Blocco utente senza possibilita' di appello

Blocco utente senza possibilita' di appello

kririk
Buongiorno,
ieri mi sono iscritta a Wikipedia per fare alcune modificge sulla pagina di un'amica attrice che non era stata piu' manutenuta da nessuno e per creare alcune pagine di una serie di film per la tv di prossima programmazione.
Ho erroneamente pensatu di utilizzare come username il nome del mio blog, per questo motivo avendo io linkata  nella pagina dei film un nostro articolo sono stata bloccata.
A parte il fatto che essendo un nuovo utente credo che sarebbe stato piu' corretto segnalarmi il mio errore e poi eventualmente bloccarlo nel caso non avessi provveduto a sistemarlo.
Ho provato a contattare l'amministratore via email in quanto mi e' stata bloccata la possinilita' di interagire direttamente sul sito, ovviamente non ho ottenuto risposta.

Questo e' il messaggio nel mio profilo :Per via del meccanismo adottato dal software di Wikipedia per forzare il cambio di un nome utente, il tuo indirizzo IP potrebbe essere stato temporaneamente bloccato. A meno che non sussistano altre ragioni, quali ad esempio il vandalismo o altre azioni che comportano un blocco, il blocco verrà rimosso non appena possibile. Se ciò non avviene nel giro di qualche ora, puoi contattare via e-mail uno degli amministratori spiegando la situazione. Grazie. Sanremofilo (msg) 13:50, 6 feb 2014 (CET)

Come faccio a sapere per quanto durera' il blocco? Vorrei almeno sapere se verra' mai sbloccato!

Ho fatto esattamente come spiegato nel messaggio ma mi sembra che questa comunicazione sia a senso unico, io non ho possibilita' di comunicare e di avere o dare delle spiegazioni.

Grazie a chi mi rispondera'

R: Blocco utente senza possibilita' di appello

Dry Martini-2
in Wikipedia è vietato avere nomi che richiamino altri siti internet, nomi di aziende, prodotti commerciali o enti, per vari motivi. Le utenze che violano questa regola sono bloccate a tempo indefinito. Ai titolari delle utenze (e c'è scritto nell'avviso che hai ricevuto) è permesso registrare una nuova utenza, a patto che il nuovo nome non violi ancora la regola di cui sopra.

Dry Martini

Invio eseguito dallo smartphone BlackBerry 10.

Re: R: Blocco utente senza possibilita' di appello

kririk
grazie per la risposta.
si infatti vorrei fare un nuovo utente ma l'ip e' bloccato e non c'e' modo di sapere quando verra' sbloccato, la data di sblocco viene ogni volta aggiornata e posticipata.

Cristina

R: R: Blocco utente senza possibilita' di appello

Dry Martini-2
Vedo cosa riesco a fare, ma dal telefono è un po' più tedioso :)

Dry Martini

Invio eseguito dallo smartphone BlackBerry 10.

Re: R: R: Blocco utente senza possibilita' di appello

kririk
grazie mille, dimmi se posso darti altre info.

R: R: R: Blocco utente senza possibilita' di appello

Dry Martini-2
Sapere il tuo vecchio nome utente e l'ultimo IP che ti è stato bloccato, se hai modo di recuperarlo, sveltirebbe il tutto. Grazie.

Dry Martini

Invio eseguito dallo smartphone BlackBerry 10.
Rispondi a: Discussioni su Wikipedia in italiano / Italian Wikipedia discussion
Oggetto: Re: [WikiIT-l] R: R: Blocco utente senza possibilita' di appello

grazie mille, dimmi se posso darti altre info.

Re: R: R: R: Blocco utente senza possibilita' di appello

kririk
l'utenza Breakupressnews  ip: 82.10.159.139
m7

2014-02-07 kririk <[hidden email]>:
> l'utenza Breakupressnews  ip: 82.10.159.139

13:55 (Blocchi) . . M7 (Discussione | contributi | blocca) ha cambiato
le impostazioni del blocco per Breakupressnews (Discussione |
contributi) con una scadenza di infinito (blocco automatico
disattivato) (Nome utente inappropriato: Come il sito linkato in una
pagina creata)

Fatto,

M/

Re: R: R: R: Blocco utente senza possibilita' di appello

kririk
grazie mille!!!

Re: R: R: R: Blocco utente senza possibilita' di appello

Vi to
Ad ogni modo inserire il proprio sito è talmente deprecato da essere vietato.

Vito

Inviato con AquaMail per Android
http://www.aqua-mail.com

Il 07 febbraio 2014 14:07:37 kririk <[hidden email]> ha scritto:

> grazie mille!!!

Re: R: Blocco utente senza possibilita' di appello

Alex Brollo
Il blocco di un utente il giorno stesso della sua iscrizione è certamente
molto wiki; ma non sarà un eccesso di zelo? E' successo anche a me, anni
fa, di invitare una nuova utente poi bannata lo stesso giorno
dell'iscrizione.... mi sono ripromesso di non farlo mai più. Di invitare
nuovi utenti, intendo,.

Alex

Il giorno 07 febbraio 2014 13:27, kririk <[hidden email]> ha
scritto:

> [...]
> aggiornata e posticipata.
>
> Cristina

Re: R: Blocco utente senza possibilita' di appello

Roberto Lepera
Non è eccesso di zelo se vandalizza, magari in modalità RO.
Comunque, penso non sia questa la sede per discuterne.
Rob

Il giorno 07 febbraio 2014 14:42, Alex Brollo <[hidden email]> ha
scritto:

> [...]
>
> Alex

> modo

Re: R: Blocco utente senza possibilita' di appello

No, non lo è se vandalizza e non lo è se il nome è inappropriato poiché è
meglio chiudere un'utenza con pochi o niente contributi piuttosto che una
che ha già acquistato un qualche valore.