[Fwd: [Wikipedia-l] learning languages ...]

[Fwd: [Wikipedia-l] learning languages ...]

Sabine Cretella
È una cosa che continuamente ho in mente ... i miei due terremoti che da
ieri hanno 4 anni imparano le lingue straniere maggiormente con il
computer, con giochi e dalla TV (divertinglese) .... chi li sente
parlare inglese (cioè i numeri, nomi di colori, cose, frasi corte) e poi
sente me se ne accorge subito che non possono aver imparato da me: hanno
una pronuncia che mi fa ricordare il londinese - cioè quando pronunciano
"tre", "yellow" e qualche altra parola mi a morire di risate. Il mio
inglese ha un'infarinatura che più va verso l'americano visto che sono
stata lì in uno scambio studenti anni fa.

Be' vorrei proporre la discussione su queste cose anche qui, perché aver
giochi ed altro per imparare le lingue, nell'era dei computer e
fondamentale - e sinceramente: se invece di spendere centinaia di eur
per acquistare questo o quel gioco si pagano p.e. 2/5/10 eur ogni tanto
come "sovvenzione" di un progetto e si ha software libero da distribuire
e usare, secondo me fa più senso.

Fa anche più senso perché ad un certo punto siamo noi a creare i
contenuti e a richiedere le funzioni che ci servono.

Dovremo sempre ricordarci: quello che si paga/dona per il software
libero è per nuove funzioni dei quali abbiamo bisogno - tutto il
preesistente è gratis (cioè si va semplicemente a scaricare il software
e i contenuti lo si utilizza).

Quindi in basso il link al mio blog + il messaggio che ho scritto alle
liste di discussioni di Wikipedia in inglese e della Wikimedia Foundation.

Grazie!

Ciao, Sabine