Ingiustizia, administratori ditattori

Re: OTRS E WMI

Vi to
Frieda Brioschi ha scritto:
> Erri.
Io vedo solo la legal italiana distinta da quella calderone (oltre a
quella sui marchi ed un'altra anch'essa generalista), l'anomalia è
sostanzialmente quella, anche perché la legal non dovrebbe occuparsi di
quanto tange la wmf? Che poi giustamente ci finisce solo quello dentro.

Vito

Re: OTRS E WMI

Alban X
ecco dei link attendibili
http://whc.unesco.org/en/list/570

infine alla pagina del unesco trovate questo link
dove ce la storia di butrinti (la vera storia)
http://www.albanian.com/main/countries/albania/butrinti/index.html

2010/2/2 Vito <[hidden email]>

> [...]
> sostanzialmente quella, anche perché la legal non dovrebbe occuparsi di
> quanto tange la wmf? Che poi giustamente ci finisce solo quello dentro.

www.albanx.com

Re: OTRS E WMI

Frieda Brioschi
Il 02 febbraio 2010 16.39, Vito <[hidden email]> ha scritto:
> [...]
> sostanzialmente quella, anche perché la legal non dovrebbe occuparsi di
> quanto tange la wmf? Che poi giustamente ci finisce solo quello dentro.

Legal ha una serie di sottocode tra cui, sì, legal-it è l'unica italiana.
La coda è stata creata dietro nostra richiesta e per semplicità e per
dargli meno ufficialità del dovuto non ha un indirizzo email
collegato: per intenderci i ticket di risposta escono con l'indirizzo
email [hidden email] come tutti gli altri.
In legal-it ci finisce il materiale confidenziale che va trattato con
le pinze, tant'è che ci abbiamo accesso solo in 3.

Frieda

Re: OTRS E WMI

Vi to
Alban X ha scritto:
> [...]
> http://whc.unesco.org/en/list/570
>
> infine alla pagina del unesco trovate questo link
> dove ce la storia di butrinti (la vera storia)

Cito testualmente:

> [...]
> perche cazzo permetti menzogne del genere sulla storia del mio paese
> so dove sei, grazie a questa email ho il tuo ip.
> appena raduno un po di gente ti faccio causa a te e i tuoi amici per
> offesa e diffamazione della storia di un intero paese.
> vedrai.
> ma cosa credi idiota che io non riesca a evitare i blocchi? posso
> entrare in wikipedia anche con il tuo ip con l'ip di tutti
> cosi ti vedrai costretto a bloccare gli ip di tutta italia.
> fino ad adesso sono stato cortese e gentile ma adesso non me ne frega
> piu niente visto come sono stato trattato.

Risposta a
(Message-id <[hidden email]>)

> Cortesemente rimuovi la mia email dalla lista di destinatari, il tuo
> blocco non sarà in ogni caso riconsiderato e francamente non ho
> intenzione di polemizzare.

Giusto per capire le storture a cui può arrivare la definizione di
"dialogo".
Per me il discorso finisce qui.

Vito

Re: OTRS E WMI

Demart
Sono semplicemente allibito. Davvero è questo il genere di utenti che vogliamo ammettere su wikipedia? Se è così ditemelo subito, che preparo le mie immediate dimissioni.
Il giorno 02/feb/2010, alle ore 17.08, Vito ha scritto:

> [...]
> Risposta a
> (Message-id <[hidden email]>)

> Giusto per capire le storture a cui può arrivare la definizione di

Re: OTRS E WMI

enrico giuliani

Ahm ... scusate, sbadiglio di noia ... che fosse un troll, un revanscista filo albanese, etc etc etc, era chiaro da subito.
Che fosse indifendibile, idem. E che il calcio il culo conseguente l'unico sbocco, naturale.
Il resto è la solita fuffina che ha permesso di campare su wiki a Ligabo, Twilight e a vari altri
Detto questo, invito gli altri admin a mettere sotto osservazione http://it.wikipedia.org/wiki/Butrinto
Gregorovius

Re: OTRS E WMI

Ignazio (ignlig)
così per dire..
va bene la trasparenza e tutto ma non possiamo evitare di esporre in
nostri punti di vista su una mailing list pubblica i cui messaggi
vengono conservati da server esterni a WMF e indicizzati da google?

Per le questioni legate a wikipedia esistono altrettanti luoghi
pubblici (bar ecc...)
Per gli OTRS esiste la mailing
Per i sysop idem
Per wikimedia idem

thanx

ignazio

Re: OTRS E WMI

Alex Brollo
L'equitazione ben fatta è una grandissima scuola relazione e dialogo fra
"persone" molto diverse, ovviamente tanto diverse da appartenere a specie
diverse. Nonostante questo, nonostante reciproche paure, nonostante
grandissimi rischi, *la relazione è possibile*. Anzi: non una sola
relazione, ma tante relazioni. Ne esistono alcune basate sulla
sottomissione, altre sulla cooperazione amichevole.

Marjorie Smith, la mia "maestra spirituale" per l'approccio ai cavalli, ha
scritto anche un sito *sulla pace*, e sulla comunicazione (penso che fosse
una consulente matrimoniale, al di fuori delle sue passioni..). Invito chi
vuole riflettere sulla comunicazione pacifica e su cosa l'equitazione ben
fatta può suggerire a leggere il suo sito, che ormai sopravvive (con il
permesso di Marjorie) solo nel mio spazio web, perdonate l'autolinking
inevitabile... http://www.alexbrollo.com/people-for-peace

Prendetevi questa mezz'oretta.... i testi sono abbastanza brevi.

Alex

Re: OTRS E WMI

Vi to
Ignazio ha scritto:

> [...]
> vengono conservati da server esterni a WMF e indicizzati da google?
>
> Per le questioni legate a wikipedia esistono altrettanti luoghi

Oibò è la lista più pubblica che ci sia, una botta di vita ogni tanto le
fa pure bene :)

Vito

Re: OTRS E WMI

Alex Brollo
Il giorno 02 febbraio 2010 17.32, Ignazio <[hidden email]> ha scritto:

> [...]
> nostri punti di vista su una mailing list pubblica i cui messaggi
> vengono conservati da server esterni a WMF e indicizzati da google?

Quoto Ignazio al 200%. Il cestino di gmail è capiente, ma tutto ha un
limite. Proporrei di finirla qui. Che ne dite?

Alex

Re: OTRS E WMI

Luca Martinelli
Il giorno 02 febbraio 2010 18.15, Alex Brollo <[hidden email]> ha
scritto:

> Quoto Ignazio al 200%. Il cestino di gmail è capiente, ma tutto ha un
> limite. Proporrei di finirla qui. Che ne dite?
>
> Alex

Sono d'accordo solo per quello che riguarda la parte privata della
discussione.

Il discorso generale invece mi interessa molto, dal momento che sono
amministratore di it.wiki, operatore OTRS e socio di WMI. Anche perché mi è
capitato in passato di avere a che fare con mail di minacce legali più o
meno serie, tra cui una che mi riguardava direttamente (poi rientrata).

A questo punto, credo che un chiarimento sulla questione serva. Magari
potremmo ridurre il giro ai soli interessati a continuare la discussione, ma
va continuata.

--
Luca "Sannita" Martinelli
http://sannita.ilcannocchiale.it/

Re: OTRS E WMI

Ignazio (ignlig)

Il giorno 02/feb/10, alle ore 19:13, Luca Martinelli ha scritto:
> [...]
> più o
> meno serie, tra cui una che mi riguardava direttamente (poi

una sola? :-)
il luogo giusto per argomenti di carattere generale è wikipedia dove
chi vuole può partecipare e non la mailing che costringe tutti gli
iscritti a sorbirsi discussioni su ciò che non interessa

> A questo punto, credo che un chiarimento sulla questione serva. Magari
> potremmo ridurre il giro ai soli interessati a continuare la
> discussione, ma
> va continuata.

in altro luogo

ign /recordman minacce legali

Re: OTRS E WMI

Jollyroger
Il 02/02/2010 11.26, senpai ha scritto:
> Di certo
> non piace questa gogna mediatica fatta di insinuazioni pubbliche senza però
> tirar fuori il caso di per sé.... in questo modo si insinua  e basta.

+1

Re: OTRS E WMI

Jollyroger
Il 02/02/2010 16.51, Alban X ha scritto:
> infine alla pagina del unesco trovate questo link
> dove ce la storia di butrinti (la vera storia)
> http://www.albanian.com/main/countries/albania/butrinti/index.html

A occhio, fonte inaffidabile.

Re: OTRS E WMI

Nicolò Zamperini-2
Il giorno 02 febbraio 2010 20.54, Jollyroger <[hidden email]> ha
scritto:

> A occhio, fonte inaffidabile.

e anche se inaffidabile, sconfessa pure la tesi sopra "Approximately thirty
inscriptions, almost all in ancient Greek" :\ puzza un po' di revisionismo
storico di stampo pseudonazionalistico come -->
http://en.wikipedia.org/wiki/Talk:Republic_of_Ragusa dove il povero Piero si
sta svenando...

Re: OTRS E WMI

Vi to
Nicolò Zamperini ha scritto:
> inscriptions, almost all in ancient Greek" :\ puzza un po' di revisionismo
> storico di stampo pseudonazionalistico come -->
> [...]
Diciamo che conoscendo **proprio** quel caso ed il caso che (mi pare che
fossi intervenuto tu stesso) citavo della home di sq non vado tanto per
il sottile.

Vito

Re: OTRS E WMI

Luca Martinelli
Il giorno 02 febbraio 2010 22.13, Nicolò Zamperini <[hidden email]> ha
scritto:

> [...]
> inscriptions, almost all in ancient Greek" :\ puzza un po' di revisionismo
> storico di stampo pseudonazionalistico come -->

Senza scordarsi di quando l'hanno bannato come (o perlomeno accusato di
essere) sockpuppet di PIO (rotfl).