R: Re: Bloccato per errore

Italian Wikipedia mailing list
Vale93b io ho argomentato la cosa, quindi argomenta anche tu.
come no sai che non vuol dire nulla?

poi Wikipedia dice che questo è il canale ufficiale dove chiedere di ridiscutere i blocchi, però vedo che sono intervenute solo due persone, che appunto sono due persone, non la comunità.

quindi non ho capito.. Wikipedia prevede che i blocchi possano e debbano essere ridiscussi, ma come si fa a farlo?
vabbè ci riprovo :)

ho già detto della pagina dove è nata la discussione, dove io stavo semplicemente cercando le fonti di quanto detto da altri, visto che la voce era quasi senza fonti, quindi non potevo avere nessun POV visto che non l'avevo scritta io, ma ho solo fatto degli errori nella ricerca di fonti dovuti a inesperienza e fretta:
https://it.wikipedia.org/wiki/Auto_elettrica

questo invece è il link al blocco:
https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Richieste_di_pareri/Comportamenti_degli_utenti/Archivio6#Conclusione_della_vicenda

come vedete è intervenuto Riottoso che ha detto che io ho fatto un "tentativo di eliminare AleSasso dalla discussione sull'auto elettrica e imporre così il tuo POV sulla voce".. ma non ha argomentato la cosa, è stata una sua impressione personale.
poi ripeto quale POV (POV vuol dire quando uno scrive una sua opinione personale e non un fatto oggettivo), se io stavo solo verificando quanto scritto da altri?
poi è intervenuto Threecharlie, anche lui non argomentando nulla, mi ha accusato di  "omissione, di parole.." cioè??
a questo punto mi ha bloccato M7, senza però discuterne, cioè lui ha scelto il blocco a infinito senza una discussione e senza che io abbia avuto il tempo di rispondere. anche lui poi mi ha rivolto accuse generiche senza argomentarle, ad esempio mi ha detto " scarica il dump del database e fatti un'enciclopedia tua".. ma che vuol dire??

come vedete il blocco è stato deciso in meno di tre ore, quindi la comunità non ha potuto discutere del mio blocco a infinito, anche qui è stata violata una regola fondamentale di Wikipedia.
Grazie a chi vorrà dare il suo contributo costruttivo alla discussione.
Luca

Re: R: Re: Bloccato per errore

Italian Wikipedia mailing list
Non è obbligatorio trovarsi a proprio agio nella comunità wikipedia; ma
perchè disturbare il lavoro di chi invece si trova a proprio agio? Oppure -
peggio ancora - chi si fa il mazzo per permettere che la maggioranza degli
utenti si trovino a loro agio?

Alex

Il giorno 15 settembre 2016 17:31, luca.wiki--- via WikiIT-l <
[hidden email]> ha scritto:

> [...]
> stata violata una regola fondamentale di Wikipedia.
> Grazie a chi vorrà dare il suo contributo costruttivo alla discussione.

Re: R: Re: Bloccato per errore

Italian Wikipedia mailing list
Alex ma io non sto disturbando nessuno, sto solo chiedendo lo sblocco della mia utenza perchè c'è stato un errore, e mi sembra di avere spiegato perchè.

Io voglio contribuire a Wikipedia perchè lo ritengo un progetto fantastico e voglio dare il mio piccolo e modesto contributo, nel rispetto dei suoi principi. Perchè non dovrei avere la possibilità di contribuire? Come vedi io sono un buon utente, però sono stato bloccato per un evidente errore come ho spiegato, tanto che la decisione del mio blocco a infinito è stata presa in tre ore e senza argomentare con fatti ma solo con interpretazioni personali.. non ci vedi un errore?
Io ancora non ho capito i motivi del mio blocco, visto che io non voglio fare "nessun dump del database di Wikipedia" nè tantomeno crearmi "un'enciclopedia tutta mia".

Luca

Re: Bloccato per errore

Italian Wikipedia mailing list
"Perchè non dovrei avere la possibilità di contribuire?"

Perché te la sei giocata ampiamente, e non soltanto col tuo atteggiamento
all'interno del progetto, ma anche con i modi con cui quotidianamente
sfoghi le tue manie persecutorie.

[...]

No, non ce lo vedo affatto. E considerato che nessun altro ode il tuo grido
di dolore e accorre in tuo soccorso, comincerei a domandarmi seriamente chi
abbia sbagliato cosa.

"Io ancora non ho capito i motivi del mio blocco, visto che io non voglio
fare "nessun dump del database di Wikipedia" nè tantomeno crearmi
"un'enciclopedia tutta mia"."

Pace, libero di continuare nel tuo atteggiamento distruttivo.

Fine dell'argomentazione

Vale

Il venerdì 16 settembre 2016, luca.wiki--- via WikiIT-l <
[hidden email]> ha scritto:

> [...]
> Io ancora non ho capito i motivi del mio blocco, visto che io non voglio
> fare "nessun dump del database di Wikipedia" nè tantomeno crearmi

Re: R: Re: Bloccato per errore

guarda che non hai argomentato nulla. hai solo espresso giudizi sulla mia persona che lasciano il tempo che trovano.
io sono stato accusato di POV -> non è vero, stavo solo cercando fonti di quanto scritto da altri e il mio stesso lavoro in gran parte non è stato cancellato proprio perchè andava bene. se era POV perchè non è stato cancellato??
poi sono stato bloccato senza riportare nessun fatto, ma solo in base ad attacchi personali, che lasciano il tempo che trovano.
tutti i miei contributi rispettano perfettamente i principi di Wikipedia. io come vedi non insulto nessuno, argomento quello che dico, riporto dei fatti su quello che dico.
sono un contributore da anni di Wikibook, da quest'anno anche di Wikinotizie, socio attivo di Wikimedia Italia, come vedi sono tutto meno che distruttivo.
ho pubblicato articoli su Wikinotizie che parlano della guerra in Siria, quindi un argomento molto delicato, ed è stata riconosciuto il mio uso scrupoloso delle fonti. ho rivisto decine di articoli su Wikinotizie rimasti in sospeso da più di 5 anni, tutto il lavoro è proceduto bene e mi è stato riconosciuto il rispetto delle regole di Wikipedia.

Anche nella discussione che ha portato il mio blocco sull'auto elettrica, come vedi dalla discussione io ho sempre argomentato quanto detto, ho corretto gli errori dovuti a inesperienza, non ho sostenuto alcun mio punto di vista, visto che ho semplicemente cercato fonti e riorganizzato quanto detto da altri. come puoi vedere io non ho sostenuto alcuna tesi sull'auto elettrica, ho solo cercato di rendere conforme ai principi di Wikipedia quanto detto da altri. se leggi anche AleSasso nonostante l'atteggiamento polemico non ha mai detto che quanto dicevo era sbagliato, ma proponeva solo piccole correzioni, tanto che il lavoro che ho fatto fino al mio blocco per la maggior parte è restato, non è stato cancellato, è ancora lì su Wikipedia -> quindi non era POV, altrimenti sarebbe stato cancellato!!

il motivo del mio blocco a infinito è poi che ho detto che "gli amministratori devono ruotare", proposta discussa anche su Meta, e lì nessuno è stato bloccato anzi, è stata una delle proposte più apprezzate. quindi la motivazione del mio blocco è sbagliata.

il mio blocco poi è stato deciso senza basarsi su fatti (ma sulla base della mia frase sulla rotazione degli amministratori),  in sole tre ore, senza darmi la possibilità di rispondere, da M7, violando quindi tutte le procedure previste per i blocchi: il blocco deve basarsi su fatti, la discussione deve avete il tempo di svolgersi in modo da dare alla comunità il tempo di decidere, l'utente problematico deve avere la possibilità di rispondere, il blocco non può essere deciso da una persona sola, perchè il ruolo di amministratore è solo tecnico. come vedi M7 ha violato tutte le regole alla base di una procedura di blocco.
quindi mi sembra evidente che il blocco è stato un errore.
la motivazione era sbagliata, le procedure per il blocco sono state violate -> il blocco è da rimuovere

Luca

Il 17/09/2016 00:45, luca.wiki--- via WikiIT-l ha scritto:
> ...la motivazione era sbagliata, le procedure per il blocco sono state violate -> il blocco è da rimuovere
> Luca
A questo punto il mio modesto parere e' che il blocco vada superato: la
"pena"  e' stata scontata.

--
Paolo Poggi
Via Archirola 66

Re: R: Re: Bloccato per errore

Italian Wikipedia mailing list
Sto cercando di chiarirmi le idee riguardo a questa faccenda. Non ho
trovato link come Wikipedia:Utenti_problematici/Luca_Polpettini o richieste
di pareri su di lui.
Tutto si è svolto in discussioni esterne, quindi ci vorrà un po' di tempo
per ricostruire.
L'unica cosa che voglio aggiungere (e confermare) è che Luca Polpettini è
un ottimo utente su Wikinotizie.
Un saluto,
Ferdinando Traversa (Ferdi2005)