Quantcast

R: Re: R: Re: Bloccato per errore

Italian Wikipedia mailing list
Ti ringrazio Ferdinando, ho giusto in programma di scrivere qualche nuovo
articolo su Wikinotizie appena ho qualche minuto.. e ringrazio anche Paolo.
Per quanto riguarda il mio blocco su Wikipedia, come vedete il mio caso non
interessa e non viene nemmeno discusso.
Avevo creato una pagina per discuterne su Wikipedia, https://it.wikipedia.
org/wiki/Wikipedia:
Richieste_di_pareri/Comportamenti_degli_utenti/Luca_Polpettini , ma come vedete
è stata cancellata per evasione del blocco. In realtà l'evasione del blocco
propriamente è solo quando si crea un nuovo nome utente, cioè un sockpuppet. In
realtà non esiste l'evasione del blocco da anonimo, tanto che gli stessi
amministratori di Wikipedia spesso dicono agli utenti bloccati che se vogliono
possono continuare a editare da anonimi, e io infatti sto continuando a editare
da anonimo su Wikipedia. Diciamo che l'evasione del blocco da anonimo è una
cosa che viene richiamata in modo del tutto arbitrario.
Anche perchè l'anonimo appunto non si sa chi è, ma è solo un indirizzo IP, e
come sappiamo gli IP variano, quindi è impossibile sapere chi è l'anonimo, e
quindi sarebbe assurdo mettere la regola che l'anonimo non può editare se
bloccato.. come fai a sapere chi è l'anonimo??

Quindi questa è la situazione: il mio blocco è stato fatto per una motivazione
assurda, cioè per aver riportato su Wikipedia in italiano una proposta fatta
anche su Meta, il mio POV non esiste e nessuno si è nemmeno impegnato a
dimostrarlo, M7 ha violato completamente la procedura che Wikipedia prevede per
il blocco.
Risultato? Io resto bloccato a infinito in modo del tutto arbitrario, M7 che
ha violato le regole di Wikipedia rimane amministratore, ormai da più di dieci
anni.
fine della storia.
ci vediamo su Wikinotizie, Wikibook e Wikimedia Italia, almeno finchè questa
storia non si ripete anche lì.
ciao

Luca

<[hidden email]>, <[hidden email]>

>Ogg: Re: [WikiIT-l] R: Re: Bloccato per errore
>
>Sto cercando di chiarirmi le idee riguardo a questa faccenda. Non ho
>trovato link come Wikipedia:Utenti_problematici/Luca_Polpettini o richieste
>di pareri su di lui.
>Tutto si è svolto in discussioni esterne, quindi ci vorrà un po' di tempo
>per ricostruire.
>L'unica cosa che voglio aggiungere (e confermare) è che Luca Polpettini è
>un ottimo utente su Wikinotizie.
>Un saluto,
>Ferdinando Traversa (Ferdi2005)

Re: R: Re: R: Re: Bloccato per errore

Italian Wikipedia mailing list
Una domanda banale ai wikipediani (non a Luca): Il blocco più tosto è "a
tempo indefinito" o "a tempo infinito"? Da simpatizzante radicale, ho dei
dubbi sull*'ergastolo ostativo*.... Non esiste un percorso di
riabilitazione?

Per Luca: ti suggerisco di prenderti una vacanza anche da wiki-l, lascia
passare un po' di tempo e intanto contribuisci ai "progetti fratelli" dove,
mi pare, il tuo contributo è apprezzato. Smettere di insistere sarebbe
quasi sicuramente visto come un gesto di buona volontà. Qualcuno deve
interrompere l'escalation: fai il primo passo tu.

Alex

Il giorno 19 settembre 2016 11:59, luca.wiki--- via WikiIT-l <
[hidden email]> ha scritto:

> [...]
> anni.
> fine della storia.
> ci vediamo su Wikinotizie, Wikibook e Wikimedia Italia, almeno finchè

Guarda Alex, per me se uno fa giornate intere di psicodramma con
quelle-che-vorrebbero-essere-minacce-legali, si spamma il blog per "scalare
WMI" e si fa quattro email per prendere tutti i fondelli qui s'è bruciato
tutti i ponti dietro. Infinito, indefinito, indeterminato, non siamo qui
per "educare", nessuno ha *diritto* a stare qui e si può pacificamente
essere inadatti a farlo, non è un dramma ma continuare a girarci intorno è
una perdita di tempo.

Vito

<[hidden email]>:

> [...]
> fine della storia.
> ci vediamo su Wikinotizie, Wikibook e Wikimedia Italia, almeno finchè questa

Luca, sono andato a leggermi un po' di pagine, e le motivazioni del
blocco mi sembrano chiare, e mi sembra ti siano state spiegate
chiaramente. Effettivamente sei stato bloccato "per errori", ne hai
infilati un bel po', ma non vuoi (o non sai) rendertene conto.
D'altronde è molto più comodo inventarti aspetti formali e poter dire
che gli admin sono cattivi e ce l'hanno con te, piuttosto che
riconoscere che in fondo in fondo un minimo di ragione ce l'hanno. In
ogni caso in bocca al lupo per la tua carriera politica!

Cruck