R: Strategia del movimento Wikimedia: Ciclo 3/Nuove voci

R: Strategia del movimento Wikimedia: Ciclo 3/Nuove voci

mi sembra una cosa ottima, non pensavo ci fosse addirittura la possibilità di
discutere le strategie di Wikimedia a livello mondiale.
Grazie per le informazioni.

Ale

Re: R: Strategia del movimento Wikimedia: Ciclo 3/Nuove voci

Italian Wikipedia mailing list
Salve a tutti,

siamo arrivati alla terza domanda:

*Come possiamo contrastare la disinformazione in aumento?*

Si parla di fonti attendibili e fake news/bufale, ma anche di accesso a
Wikipedia e censura.

Materiale di approfondimento e istruzioni su come partecipare alla
discussione qui:

[hidden email]>:

> [...]
> di
> discutere le strategie di Wikimedia a livello mondiale.

Ecco la 4° domanda!

*Come Wikimedia continuerà ad essere quanto utile possibile al mondo mentre
cambiano i modi in cui viene creata, presentata e distribuita la
conoscenza?*

Si parla di mobile ma anche di intelligenza artificiale, realtà virtuale,
realtà aumentata, assistenti personali virtuali, ecc.

Materiale di approfondimento e link per partecipare alla discussione come
sempre qui:

https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Strategia/Ciclo_3

Grazie a tutti,

Jaqen

PS. questa domanda è arrivata con qualche giorno di anticipo rispetto alla
4° settimana, per fare spazio ad una 5° domanda senza prolungare il ciclo 3
oltre la fine di luglio. Si può comunque continuare a discutere anche della
3° domanda.

> [...]
> Wikipedia e censura.
>
> Materiale di approfondimento e istruzioni su come partecipare alla

siamo arrivati alla 5° (e ultima!) sfida del 3° ciclo del processo
strategico del movimento Wikimedia.

Questa volta si discutono due punti principali:

1) la popolazione mondiale cambierà molto nei prossimi anni, cosa cambierà
per noi?

2) anche nei paesi in cui siamo più forti molti lettori (soprattutto
giovani) non sanno come funziona Wikipedia, cosa possiamo fare per farci
conoscere meglio?

Per approfondire e partecipare alla discussione: