R: Strategia del movimento Wikimedia: Ciclo 3/Nuove voci

R: Strategia del movimento Wikimedia: Ciclo 3/Nuove voci

mi sembra una cosa ottima, non pensavo ci fosse addirittura la possibilità di
discutere le strategie di Wikimedia a livello mondiale.
Grazie per le informazioni.

Ale

Re: R: Strategia del movimento Wikimedia: Ciclo 3/Nuove voci

Italian Wikipedia mailing list
Salve a tutti,

siamo arrivati alla terza domanda:

*Come possiamo contrastare la disinformazione in aumento?*

Si parla di fonti attendibili e fake news/bufale, ma anche di accesso a
Wikipedia e censura.

Materiale di approfondimento e istruzioni su come partecipare alla
discussione qui:

[hidden email]>:

> [...]
> di
> discutere le strategie di Wikimedia a livello mondiale.

Ecco la 4° domanda!

*Come Wikimedia continuerà ad essere quanto utile possibile al mondo mentre
cambiano i modi in cui viene creata, presentata e distribuita la
conoscenza?*

Si parla di mobile ma anche di intelligenza artificiale, realtà virtuale,
realtà aumentata, assistenti personali virtuali, ecc.

Materiale di approfondimento e link per partecipare alla discussione come
sempre qui:

https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Strategia/Ciclo_3

Grazie a tutti,

Jaqen

PS. questa domanda è arrivata con qualche giorno di anticipo rispetto alla
4° settimana, per fare spazio ad una 5° domanda senza prolungare il ciclo 3
oltre la fine di luglio. Si può comunque continuare a discutere anche della
3° domanda.