Re: Digest di WikiIT-l, Volume 155, Numero 7

Re: Digest di WikiIT-l, Volume 155, Numero 7

Italian Wikipedia mailing list
Prima non era scritta così.
Comunque la Sindrome M.C.S. o da Sensibilità Chimica Multipla, (Multiple Chemical Sensitivity) , riconosciuta negli USA, Canada, Giappone, Germania, Spagna, Austria, è stata ora inclusa nella Classificazione Internazionale delle Malattie dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) ICD-10 sotto il codice T 78.4.

On Oct 4, 2016, at 9:09 AM, [hidden email] wrote:

> [...]
>

> Quindi non si discosta molto da quello che dice la voce in lingua italiana che puo’ certamente essere migliorata ma non certo nel modo da te tentato
> E ricordo a Luca che chi propone DEVE discuterla

>>> 2. Re: Richiesta d'aiuto da un neofita (Luca Martinelli)
>>> 3. Re: Richiesta d'aiuto da un neofita (Vi to)
>>> 4. Re: Richiesta d'aiuto da un neofita (Sabrina Merolla)

è scritta così da anni
https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Multiple_chemical_sensitivity&oldid=696281830

Poi vorrei capire:
*cosa intendi per riconoscimento? eziologia della malattia come organica?
* tu hai letto cosa è scritto al codice T 78.4?

http://apps.who.int/classifications/icd10/browse/2016/en#/T66-T78
C’è scritto
Allergy, unspecified
Allergic reaction NOS
Hypersensitivity NOS
Idiosyncracy NOS
NOS significa non meglio specificate.
Ecco puoi spiegarmi in che modo dove queste tre righe riconoscono la "Sensibilità Chimica Multipla”?

Grazie
ign