Re: R: Richiesta d'aiuto da un neofita

Italian Wikipedia mailing list
Comunque, giusto per chiarire e sfatare questo mito che riproponete costantemente, guardate che la mcs è accettata dalla comunità scientifica in wuanto malattia multifattiriale (sindrome), ma con spiegazioni differenti e a volte conflittuali (genetica, autoimmune, psicosomatica). Per ora la World Health Organization non l'ha inserita nei proprio elenchi e lascia che i singoli paesi gestiscano la cosa da sè. Per esempio, è riconosciuta in USA, GERMANIA, SPAGNA, GIAPPONE, ecc. Già la versione inglese di Wiki al riguardo è molto piû chiara ed equilibrata. Quella italiana, proprio con quel SAREBBE tiferito ad una fonte la cui prospettiva l'autore non confivide è, sin dall'inizio, basata su una palese pregiudiziale. Per nulla equa.
Ora vi lascio, perchè mi rendo conto che l'argomento nn interessa tutti e nn voglio tediare nesduno. Se volete, scrivetemi comunque o, ancora meglio, fatelo dopo aver letto la versione inglese della stessa voce, già piû realistica.
Grazie