Richiesta Informazione

Alessio Pennacchio
Salve sono Alessio Pennacchio, vi scrivo in merito ad una compilazione su
wikipedia.
Stavo creando una voce ed una volta pubblicata ho ricevuto un blocco (
*#634971) *con termine infinito. Non so assolutamente quale sia stato il
motivo, ma volevo chiedervi una mano per ripristinare il tutto.
Scusate il disturbo direttamente ma non avrei saputo fare altrimenti.
Spero in una vostra risposta
Grazie mille

--
Dott. Alessio Pennacchio

alessioexo.com
surfasport.com

Re: Richiesta Informazione

giaccai
Aiuteresti la collaborazione se tu dicessi quale voce stavi creando.
Ciao Susanna

inviato da cellulare

Il sab 6 giu 2020, 12:50 Alessio Pennacchio <[hidden email]> ha
scritto:

> [...]
> motivo, ma volevo chiedervi una mano per ripristinare il tutto.
> Scusate il disturbo direttamente ma non avrei saputo fare altrimenti.

Re: Richiesta Informazione

Ferdinando Traversa
E magari anche il nome utente preciso.

Ferdinando

> Il giorno 6 giu 2020, alle ore 13:18, [hidden email] ha scritto:
>
> Aiuteresti la collaborazione se tu dicessi quale voce stavi creando.
> Ciao Susanna
>
> inviato da cellulare

Re: Richiesta Informazione

Alessio Pennacchio
Ciao Ferdinando, perdonatemi ma sono nuovo e credevo fosse tutto
all'interno del blocco.
Comunque il nome utente è Alessiopennacchio
Grazie

Il giorno sab 6 giu 2020 alle ore 13:27 ferdinando traversa <
[hidden email]> ha scritto:

> E magari anche il nome utente preciso.
>
> Ferdinando

> su

Dott. Alessio Pennacchio

alessioexo.com
surfasport.com

Re: Richiesta Informazione

Ferdinando Traversa
Ciao,
come puoi vedere dal Registro [1], sei stato bloccato dal filtro automatico anti-abusi alle 11:33 e il blocco è stato revocato come falso positivo da un amministratore alle 12:40, quindi sei ora libero di operare. C’è un ma, nel commento allo sblocco c’è scritto che stavi provando ad aggiungere una voce promozionale non enciclopedica. Quindi, prima di provare a pubblicare la voce che stavi scrivendo, ti consiglierei di inserirla in una tua sandbox personale [2] (per esempio Utente:Alessiopennacchio/Sandbox) e sottoporla al progetto di competenza per un parere. [3]

Ferdinando

[1] https://it.wikipedia.org/wiki/Speciale:Registri?page=Utente%3AAlessiopennacchio
[2] https://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Pagina_delle_prove#Sandbox_personali
[3] https://it.wikipedia.org/wiki/Portale:Progetti

> Il giorno 6 giu 2020, alle ore 13:34, Alessio Pennacchio <[hidden email]> ha scritto:
>
> Ciao Ferdinando, perdonatemi ma sono nuovo e credevo fosse tutto
> all'interno del blocco.
> Comunque il nome utente è Alessiopennacchio
> Grazie

> Dott. Alessio Pennacchio
>
> alessioexo.com
> surfasport.com

Re: Richiesta Informazione

Alessio Pennacchio
Ciao Ferdinando, grazie per la tua risposta.
Ho seguito il tuo consiglio ed ho intanto pubblicato la pagina nella mia
sandbox https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Alessiopennacchio/Sandbox
Non capisco però l'attribuzione di "promozionale", essendomi accorto che
nelle discografie di diversi artisti era presente questa voce senza però
avere nessuna pagina linkata.
Sapresti consigliarmi come risolvere?
Grazie mille ancora

Il giorno sab 6 giu 2020 alle ore 13:51 ferdinando traversa <
[hidden email]> ha scritto:

> [...]
> motivo, ma volevo chiedervi una mano per ripristinare il tutto.
> Scusate il disturbo direttamente ma non avrei saputo fare altrimenti.

Dott. Alessio Pennacchio

alessioexo.com
surfasport.com

Re: Richiesta Informazione

Ferdinando Traversa
Prova a scrivere anche a L736E lasciandogli un messaggio in discussione [1] e chiedendogli di spiegare il suo parere :D
In generale, leggi WP:E [2], WP:PROMO [3] e le altre pagine linkate in esse, per farti un’idea di cosa intendiamo per enciclopedico o promozionale.

Ferdinando

[1]  https://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:L736E
[2] https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Enciclopedicità
[3] https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Contenuti_promozionali_o_celebrativi

> [...]
> come puoi vedere dal Registro [1], sei stato bloccato dal filtro automatico anti-abusi alle 11:33 e il blocco è stato revocato come falso positivo da un amministratore alle 12:40, quindi sei ora libero di operare. C’è un ma, nel commento allo sblocco c’è scritto che stavi provando ad aggiungere una voce promozionale non enciclopedica. Quindi, prima di provare a pubblicare la voce che stavi scrivendo, ti consiglierei di inserirla in una tua sandbox personale [2] (per esempio Utente:Alessiopennacchio/Sandbox) e sottoporla al progetto di competenza per un parere. [3]

Grazie Ferdinando per i tuoi consigli.
Purtroppo dopo aver risposto in questo modo alla sua motivazione
*Salve L736E, la ringrazio per la sua risposta. Mi dispiace siano stati
evidenziati dei toni non neutrali, dato che avendo letto i criteri di
pubblicazione, ho fatto molta attenzione a limitarmi ad un elenco neutro di
informazioni; ad ogni modo c'è tutta la disponibilità nel modificare o
eliminare le parti di testo non idonee. Per quanto riguarda la discografia
di un disc jockey si basa soprattutto sulla produzione di raccolte (che
peraltro ho appena aggiunto alla voce), quindi avere in elenco più di 100
produzioni rispetta l'importanza richiesta per la pubblicazione. Inoltre, è
molto raro che un dj, producendo musica per altri cantanti, abbia dei
singoli come artista principale, infatti in questa vostra lista
(https://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Disc_jockey_hip_hop
<https://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Disc_jockey_hip_hop>) ne sono
menzionati diversi senza aver alcun disco o singolo in elenco. La ringrazio
molto*
Non ho più ricevuto risposte.
Sai per caso se è possibile avere l'approvazione da un altro utente?
Scusa ancora il disturbo e grazie mille

--
Dott. Alessio Pennacchio

alessioexo.com
surfasport.com

Re: Richiesta Informazione

Ferdinando Traversa
Ciao,
non è necessaria un’approvazione esplicita, però sarebbe meglio sempre cercare consenso, non di un solo utente. Infatti, ti consiglierei di lasciare un messaggio alla discussione del progetto musica, vai su questa pagina, scegli il sottoprogetto adatto leggendo attentamente le indicazioni e lascia un messaggio chiedendo le tue delucidazioni:

https://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_progetto:Musica

Inoltre, ricordati di firmare ogni tuo intervento in discussione (non le voci) con la firma che si inserisce scrivendo --~~~~

Considera che ci potrebbe volere qualche ora per ricevere le prime risposte, siamo tutti volontari, ti consiglio di non avere fretta e aspettare qualche parere :D
Ferdinando

> [...]
> Non ho più ricevuto risposte.
> Sai per caso se è possibile avere l'approvazione da un altro utente?

Re: Richiesta Informazione

Alessio Pennacchio
Gentilissimo Ferdinando,
Farò come da te consigliato e ti aggiorno
Grazie mille ancora

Il giorno sab 6 giu 2020 alle ore 17:28 Ferdinando Traversa <
[hidden email]> ha scritto:

> [...]
> molto*
> Non ho più ricevuto risposte.
> Sai per caso se è possibile avere l'approvazione da un altro utente?

>>> surfasport.com

>>> surfasport.com

--
Dott. Alessio Pennacchio