Sospeso a tempo indeterminato

Italian Wikipedia mailing list
Sono stato sospeso a tempo indeterminato da Wikipedia perché ho minacciato
di ricorrere in giudizio contro un amministratore che mi aveva cancellato
la pagina utente senza preavviso e mi aveva detto che potevo scrivere le
informazioni su di me e sulla mia attività in rete nella pagina di prova o
Sandbox. L'amministratore è *Gac*, il codice del blocco è *#466299 *e io
sono* Mikelo Gulhi*. Quello che ho scritto io è nella pagina di Gac. Mi
sono arrabbiato è vero, ma non ho usato termini offensivi e soprattutto lui
non aveva il diritto di cancellare la mia pagina utente (dato che in molti
su Wikipedia hanno una pagina ricca come la mia, compresi gli
amministratori) e di sospendermi a tempo indeterminato dopo che non sono
stato mai sospeso neanche temporaneamente, ho dato 10 anni della mia vita a
Wikipedia ed ho fatto pure qualche offerta.
Penso di avere qualche diritto anch'io o tutti i diritti spettano agli
amministratori?
Non lo so voi che ne pensate? Magari sbaglio io, ditemi in cosa ho
sbagliato e soprattutto *chiedo di essere riammesso in Wikipedia*, cioè che
venga rimosso il blocco.
Con amarezza,
Michele

Re: Sospeso a tempo indeterminato

Italian Wikipedia mailing list

https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:Gac&diff=prev&oldid=93474267

https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Non_minacciare_azioni_legali

Buone feste.

--
Luca "Sannita" Martinelli
http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Sannita

Re: Sospeso a tempo indeterminato

Italian Wikipedia mailing list
Sì, ma io ho minacciato le vie legali per la mia pagina utente NON per una
voce di Wikipedia e poi l'ho detto per dire, perché ero arrabbiato. Cosa
c'entra la mia pagina utente con Wikipedia. Non è forse vero che molti
hanno una pagina utente ricca di informazioni autobiografiche come lo era
la mia?

Dopo 10 anni su Wikipedia mi indicate la porta perché ho litigato con un
amministratore. La verità non è democratica, ma non è neanche una
dittatura... o sbaglio?

Il giorno 26 dicembre 2017 23:42, Luca Martinelli via WikiIT-l <
[hidden email]> ha scritto:

> minacciato
> [...]

"Considerato che a parità di scorrettezza dovrebbe corrispondere eguale
risposta a tutela del progetto, ma visto anche che *ogni caso fa storia a
sé*, la regola base da seguire è il buonsenso
<https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Buon_senso>." questo è scritto su
wikipedia.
Se ho sbagliato chiedo scusa, non conoscevo le regole, in particolare
quella sulle minacce legali, ma Gac aveva diritto a cancellare la mia
pagina utente?

Il giorno 27 dicembre 2017 00:15, Mikelo Gulhe <[hidden email]> ha
scritto:

> [...]
>
> Dopo 10 anni su Wikipedia mi indicate la porta perché ho litigato con un
> amministratore. La verità non è democratica, ma non è neanche una

hanno sospeso anche me per un anno, un certo fantomas, sono dei fascisti che tolgono credibilita' a questa enciclopedia

> [...]
>     pagina utente?
>
>     Il giorno 27 dicembre 2017 00:15, Mikelo Gulhe <[hidden email]> ha

      Gac, nome senza volto ne anima, neanche a Natale ha avuto compassione dopo le mie scuse...... SOSPESO A TEMPO INFINITO

( ergastolo senza appello ) , da Giugno per minacce dice Lui, ma ad essere offeso e maltrattato sono stato io che a 80 anni devo subire una umiliazione tale da un essere senza anima. Mikelo sono con te , ti capisco. Dimenticavo sono anche socio a Wikimedia Italia.,  Wikipedia non è una enciclopedia libera per tutti, ma solo per quelli che piacciono a certi Admin.

Gaetano Minale un ex Wikipediano deluso e umiliato.

> [...]
>     Non lo so voi che ne pensate? Magari sbaglio io, ditemi in cosa ho
>     sbagliato e soprattutto *chiedo di essere riammesso in Wikipedia*, cioè che

Mikelo Gulhe via WikiIT-l, 27/12/2017 01:28:
> Se ho sbagliato chiedo scusa, non conoscevo le regole, in particolare
> quella sulle minacce legali

Non è questione di conoscere una regoletta, ma di entrare in Wikipedia
mettendo il bene comune e la collaborazione al di sopra del proprio ego.

Peraltro non serve scaldarsi per avere una copia di un proprio testo
cancellato: è una richiesta piuttosto standard agli amministratori, che
si può anche inoltrare via OTRS. Suggerisco di spiegare in due righe
perché ti serve il testo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:OTRS

Federico

Re: Sospeso a tempo indeterminato

Vi to
E dopo le "scuse" siamo tornati a punto e a capo, anzi peggio perché sono
pure comparse quattro utenze farlocche.

Vito

Il giorno 27 dicembre 2017 08:44, Gaetano Minale via WikiIT-l <
[hidden email]> ha scritto:

> [...]
> Admin.
>
> Gaetano Minale un ex Wikipediano deluso e umiliato.

Mikelo Gulhe
Ascolta Vituzzu, tu non mi conosci, ma quella parte di rete che mi conosce,
mi conosce come "Mikelo Gulhi", "Mikelo Gulhe" o "Mikelo". Ho scritto 12
libri, sono quindi uno scrittore seppur poco conosciuto e non ho bisogno di
utenze farlocche. Se rientrerò, rientrerò su wikipedia dalla porta
principale e in breve tempo o non vi rientrerò più.

Caro Federico, io sono 10 anni, che servo wikipedia e non ho un'ego
smisurato, tutta la mia vita lo dimostra e lo dimostra pure la mia
decennale militanza su Wikipedia. Tuttavia se avete deciso che ero scomodo
non posso farci nulla.

Posso chiedere scusa, ma non mi posso umiliare per delle persone,
eventualmente solo per Dio.

Eventualmente chiederò via OTRS, ma che senso ha? Il codice della mia
pagina aveva senso solo su Wikipedia.

Vi lascio con questa mia riflessione: non sempre il potente e il prepotente
hanno l'ultima parola e i monopoli sono sempre un male su questa Terra
soprattutto in ambito culturale. Wikipedia è l'unico monopolio assoluto su
internet (neanche di Google (v. Bing e Yahoo ), Facebook (v. Google Plus e
LinkedIn), Amazon (V. IBS e le librerie locali) si può dire altrettanto).
Un futuro in mano a un monopolio assoluto (quello di Wikipedia) e a
monopoli parziali (gli altri) è un futuro di oppressione.

Meditate, gente, meditate.

Ringrazio Gaetano e Giuseppe e porgo la mia personale solidarietà a loro e
a quanti sono stati emarginati da Wikipedia Italia con una scusa o con
un'altra.

Buone feste cristiane e buon anno a tutti,
Michele

Il giorno 27 dicembre 2017 10:50, Vi to <[hidden email]> ha scritto:

> E dopo le "scuse" siamo tornati a punto e a capo, anzi peggio perché sono
> [...]

    Le quattro utenze farlocche sono state create proprio per dimostrare che a bloccare interviene solo e sempre una persona, Lui che ha stabilito che per me non c'è e non ci sarà vita artistica su Wikipedia. Vi sembra giusto questo? So che non serve a niente quello che scrivo ma per favore capitemi. Grazie
Gaetano Minale.

p>
[hidden email]> ha scritto:</p><p>>
compassione dopo le mie scuse...... SOSPESO A TEMPO INFINITO</p><p>( ergastolo senza appello ) , da Giugno per minacce dice Lui, ma ad essere
[...]
[hidden email]> ha scritto:</p><p>Sono stato sospeso a tempo indeterminato da Wikipedia perché ho
 Michele</p><p>_______________________________________________
 Pagina per iscriversi/disiscriversi: <a href="https://lists.wikimedia.org/">https://lists.wikimedia.org/</a>
Pagina per iscriversi/disiscriversi: <a href="https://lists.wikimedia.org/">https://lists.wikimedia.org/</a>

Re: Sospeso a tempo indeterminato

Luca Martinelli
Michele,

L'anzianità di servizio, l'età, i risultati ottenuti e quant'altro non sono
*in nessun caso* sostituti della buona educazione.

Ti pongo una semplice domanda: in quale universo si può considerare
collaborativo un approccio del tipo "o fai quello che ti dico io, o ti
denuncio e ti porto in tribunale"?

Su Wikipedia si *collabora*. Minacciare di portare qualcuno in tribunale
non è collaborare, è voler imporre la propria visione sugli altri. È
qualcosa che su Wikipedia è intollerabile.

Nella pagina che ti ho segnalato c'è scritto che se ritiri le minacce, il
blocco può essere tolto. Non vedo traccia di scuse, solo lamentele perché
si è applicata la regola di segnalare che sei stato bloccato infinito.
Direi che siamo sulla strada sbagliata per chiedere una riconsiderazione
del blocco.

Se invece ritieni di essere così tanto nella ragione e di essere vittima di
una persecuzione o di una ingiustizia, ti invito a questo punto a
proseguire nella strada che hai indicato a Gac: vai avanti e sporgi
denuncia, vediamo come va a finire. D'altronde, l'hai detto tu che prima o
poi i prepotenti vengono puniti, no?

Buone feste.

L.

Il 27 dic 2017 11:43 AM, "Mikelo Gulhe" <[hidden email]> ha scritto:

> [...]

Il giorno 27 dicembre 2017 10:50, Vi to <[hidden email]> ha scritto:

> E dopo le "scuse" siamo tornati a punto e a capo, anzi peggio perché sono

Caro Luca,
io non ho intenzione di sporgere denuncia, non l'ho mai avuta, lo attesto,
lo confermo e lo sottoscrivo.
E sono disponibile al dialogo. Se Gac viene in questa lista sono disposto a
chiarirmi.

Senza offesa, vediamo che succede adesso.

Michele

Il giorno 27 dicembre 2017 11:58, Luca Martinelli <[hidden email]>
ha scritto:

> [...]
> un'altra.
>
> Buone feste cristiane e buon anno a tutti,

Guarda che in realtà non avevo risposto a te.
Se ti avessi risposto avrei sostanzialmente scritto quello che ti ha
scritto Luca Martinelli alle 11:58.

Vito

Il giorno 27 dicembre 2017 11:43, Mikelo Gulhe <[hidden email]> ha
scritto:

> [...]
> un'altra.
>
> Buone feste cristiane e buon anno a tutti,

Ok Vito, avevo frainteso.
Ora aspetto se il blocco può essere tolto e/o se devo chiarirmi con Gac.
Piuttosto frattanto chiaritemi una cosa: la pagina utente può o non può
avere il proprio curriculum vitae (magari meno serio e preciso di quello
professionale), dato che diversi amministratori e parecchi utenti ce
l'hanno?

Grazie in anticipo del chiarimento sulla pagina utente.

Aspettando eventualmente Gac o la grazia...

Michele

Il giorno 27 dicembre 2017 12:53, Vi to <[hidden email]> ha scritto:

> Guarda che in realtà non avevo risposto a te.
> Se ti avessi risposto avrei sostanzialmente scritto quello che ti ha
> [...]

Per fortuna avevo augurato Buone Feste :D
La regola sulle minacce legali mi sembra chiara, non si può riscrivere l'enciclopedia minacciando gli amministratori, peraltro volontari, di una denuncia.
Gac ha fatto bene a bloccarti a infinito per proteggere l'enciclopedia. Però il blocco si può ridiscutere. Se c'è stato qualche problema la cosa migliore è che scrivi direttamente a lui, io quando ho avuto qualche problema ho fatto così.
Per chi ci ha dato dei fascisti, si commenta da solo... DNFTT

Ale

> [...]
>
> Guarda che in realtà non avevo risposto a te.
> Se ti avessi risposto avrei sostanzialmente scritto quello che ti ha

In generale non è posto per questa roba.
A ogni modo ho dato una rapida occhiata, il problema è che è "troppo"
curriculum con tanto di florilegio di link social.

Circa lo sblocco credo avverrà in giornata.

Vito

Il giorno 27 dicembre 2017 13:03, Mikelo Gulhe <[hidden email]> ha
scritto:

> [...]
> l'hanno?
>
> Grazie in anticipo del chiarimento sulla pagina utente.
>
> Aspettando eventualmente Gac o la grazia...

Allora il curriculum immagino possa scriverlo nella pagina di prova, come
mi aveva detto Gac dopo averlo cancellato.

Va bene aspetto la grazia.

Michele

P.S. Alessandro non ho scritto la parola "fascisti", ma forse ti riferivi a
chi l'ha scritta. Io uso categorie morali, non politiche.

Il giorno 27 dicembre 2017 13:16, Vi to <[hidden email]> ha scritto:

> [...]
> curriculum con tanto di florilegio di link social.
>
> Circa lo sblocco credo avverrà in giornata.

In realtà nemmeno in pagina di prova, i curriculum su Wikipedia non possono
trovare spazio in generale.

Vito

Il giorno 27 dicembre 2017 13:28, Mikelo Gulhe <[hidden email]> ha
scritto:

> [...]
>
> P.S. Alessandro non ho scritto la parola "fascisti", ma forse ti riferivi a
> chi l'ha scritta. Io uso categorie morali, non politiche.

Perdonami Vito, ma ci sono amministratori che li hanno e poi nella pagina
di prova non danno fastidio a nessuno.
Quando guardo Wikipedia guardo gli articoli non le pagine utente, né tanto
meno le pagine di prova. Ci vuole buon senso e tolleranza, non è una delle
regole di Wikipedia?
E poi non è un curriculum, ma ciò che sono dal punto di vista culturale e
umano, dei miei hobby, non da un punto di vista lavorativo in senso stretto.

Cari saluti,
Michele

Il giorno 27 dicembre 2017 14:02, Vi to <[hidden email]> ha scritto:

> In realtà nemmeno in pagina di prova, i curriculum su Wikipedia non possono
> [...]

No, Wikipedia non è un fornitore di hosting gratuito. Se ci sono casi che
pensi siano simili segnalali.

Vito