Strategia del movimento Wikimedia

Italian Wikipedia mailing list
Salve a tutti,

da alcuni giorni sto collaborando con Wikimedia Foundation come
coordinatore della strategia per la lingua italiana, maggiori informazioni
su 2030.wikimedia.org

La mia funzione è principalmente quella di aiutare la Fondazione a
coinvolgere gli utenti della lingua italiana nella discussione sul processo
strategico.

Se fate wikitraduzioni dall'inglese all'italiano potete dare una mano
segnandovi qui:

https://meta.wikimedia.org/wiki/Special:TranslatorSignup

Vi arriveranno delle notifiche quando ci saranno nuove traduzioni da fare
(ce ne saranno!).

Inoltre, per rimanere aggiornati sulla strategia potete iscrivervi qua:

https://meta.wikimedia.org/wiki/Strategy/Wikimedia_
movement/2017/Updates/Signup

Dovete semplicemente indicare la vostra pagina di discussione utente e il
progetto nel quale volete che vi arrivino i messaggi.

A breve dovrebbe cominciare la discussione vera e propria!

A presto!

Jaqen

Re: Strategia del movimento Wikimedia

Italian Wikipedia mailing list
Salve a tutti,

è iniziata la discussione sulla strategia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Strategia

La prima grande domanda a cui provare a dare una risposta è:

*Cosa vogliamo costruire o realizzare insieme nel corso dei prossimi 15
anni?*

Siccome poi devo sintetizzare e tradurre le varie vi chiedo di rispondere
nella pagina di discussione della voce

Se avete dubbi o richieste di chiarimenti sul processo strategico sono
naturalmente a disposizione!

Jaqen

> [...]
> progetto nel quale volete che vi arrivino i messaggi.
>
> A breve dovrebbe cominciare la discussione vera e propria!

continua la discussione sulla strategia del movimento Wikimedia!

Informazioni generali qui:

https://meta.wikimedia.org/wiki/Strategy/Wikimedia_movement/2017

Vi segnalo però in particolare che nella pagina di discussione sulla
strategia su Wikipedia in italiano ho indicato 10 possibili obiettivi da
qua al 2030:

https://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_Wikipedia:Strategia#10_obiettivi_per_il_2030

Vi chiedo, se vi va, di leggerli e commentarli in discussione! Li
condividete? Non li condividete? Ne manca qualcuno?

Grazie!

Jaqen