Uso di Wikipedia in un procedimento penale per vilipendio

Uso di Wikipedia in un procedimento penale per vilipendio

Federico Leva (Nemo)
Forse c'è qualche voce da verificare?
«Secondo il pm, lo slogan Uaar “tende indubbiamente a rappresentare il
religioso come un ingenuo credulone, così ledendo l’intimo diritto di
ognuno a sentirsi libero di professare, anche in pubblico, la propria
fede”. Tale propaganda, sempre secondo il pm, è “più anticristiana che
laica”. Citando a riprova della sua affermazione… Wikipedia.»
<http://www.uaar.it/news/2012/10/22/prosciolto-manlio-padovan-pm-dio-non-esiste-offesa/>

Nemo

Re: Uso di Wikipedia in un procedimento penale per vilipendio

Jaqen
2012/10/22 Federico Leva (Nemo) <[hidden email]>

> [...]
> fede”. Tale propaganda, sempre secondo il pm, è “più anticristiana che
> laica”. Citando a riprova della sua affermazione… Wikipedia.»

Purtroppo non si capisce bene a cosa fa riferimento, comunque c'ho scritto
un post su nonnawiki:

http://nonnawiki.wordpress.com/2012/10/22/wikipedia-in-tribunale/

Jaqen

Re: Uso di Wikipedia in un procedimento penale per vilipendio

Sergio D'Afflitto
Il 22/10/2012 14:45, Federico Leva (Nemo) ha scritto:
> [...]
> fede”. Tale propaganda, sempre secondo il pm, è “più anticristiana che
> laica”. Citando a riprova della sua affermazione… Wikipedia.»

Si confonde il "diritto di professare la religione" con "il diritto di
non vedere criticata la religione". Del resto è tecnica dei preti che,
dove non hanno privilegi, denunciano oppressione.

Alla prossima Sergio