Utenza bloccata da utente con il quale è impossibile dialogare

Utenza bloccata da utente con il quale è impossibile dialogare

Francesca Quaratino
In data odierna sono stata bloccata perché sospettata di essere un
sockpuppet di altro utente (Dappina).
Altro utente con il quale condivido stanza, ip, e in casi di intimità di
pensiero anche la tastiera.
Ci stavamo dedicando a una pagina con i rispettivi profili.
L'utente che mi ha bloccata non può però ricevere messaggi. Mi sono rivolta
pertanto ad altro admin.

Detto ciò, ritengo che un utente che blocca debba lasciare spazio alle
spiegazioni dell'utente bloccato proprio in virtù del fatto che in una
comunità si rispettano le regole ma si deve anche dare opportunità di
spiegare eventuali equivoci.

Re: Utenza bloccata da utente con il quale è impossibile dialogare

Vi to
Ho chiuso le due utenze in quanto, da un punto di vista tecnico, sono
perfettamente coincidenti e a causa di una violazione dei termini di
servizio di Wikipedia nella fattispecie indicata in
https://it.wikipedia.org/wiki/WP:CSC

Entrambe le motivazioni sono sufficienti (non necessarie) alla chiusura di
un'utenza.

Ho considerato utenza principale, come da prassi, Dappina, in quanto
registrata per prima.

In onestà non riesco a trovare una spiegazione diversa alla realtà fattuale
che rilevo attraverso gli strumenti messimi a disposizione da Wikipedia se
non un caso di violazione di entrambe le linee guida di Wikipedia in
questione.

Saluti,
Vito

Il giorno mer 3 apr 2019 alle ore 17:31 Francesca Quaratino <
[hidden email]> ha scritto:

> [...]
> spiegare eventuali equivoci.

Re: Utenza bloccata da utente con il quale è impossibile dialogare

Ciao Vito, lo comprendo.
Ma realmente io e Daniela (Dappina) stavamo condividendo una connessione su
una pagina per la quale avevamo entrambe le info per il dibattito.

La storia di entrambe, su Wikipedia, ti dice che non siamo utenti scorrette
o "aggressive".

Quindi ti proporrei di mantenere la punizione per l'errore (reale) per un
tempo limitato a tua discrezione ma di renderci di nuovo attive a seguire.
Non abbiamo mai agito per interesse personale ma solo e sempre nello
spirito della comunità.
Siamo qui da tanto e vorremmo continuare a contribuire o quanto meno a
credere che sia un posto con regole ma anche con una visione fatta di
comprensione, tolleranza e possibilità di redenzione.

Grazie per quanto potrai fare,
Francesca