come utilizzare immagini e testi letti su Wikipedia su propio testo

come utilizzare immagini e testi letti su Wikipedia su propio testo

pasqualino.berardinelli@gmail.com
Gentile Direzione,
                              ho cercato tra le frequent questions il tema di questa mia mail ma non l’ho trovata o, forse, non ci sono riuscito nel tempo dedicato allo scopo.

Sto redigendo un breve testo di consiglii medici ad uso professionale e vorrei utilizzare alcune immagini molto belle incorporandole nel mio testo. Testo che verrà co saltato da colleghi (spero…).

E’ sufficiente indicare sul mio testo la provenienza delle immagini?. e come,?
Grazie.
Berardinelli Pasqualino
Medico

Re: come utilizzare immagini e testi letti su Wikipedia su propio testo

marcok
Caro Pasqualino,
qui non c'è alcuna "direzione", ad ogni modo quello che ti serve di sapere
per accreditare correttamente le immagini è qui:
https://commons.wikimedia.org/wiki/Commons:Riuso_del_contenuto_al_di_fuori_di_Wikimedia

Marco

Il giorno dom 11 ago 2019 alle ore 19:26 [hidden email] <
[hidden email]> ha scritto:

> [...]
> Testo che verrà co saltato da colleghi (spero…).
>
> E’ sufficiente indicare sul mio testo la provenienza delle immagini?. e

Marco Chemello

Wikipediano in residenza presso Fondazione BEIC, Milano.

Wikimedia Italia - Associazione per la diffusione della conoscenza libera
[hidden email] <[hidden email]> | www.wikimedia.it

Wiki Loves Monuments, il concorso fotografico più grande del mondo
wikilovesmonuments.wikimedia.it

Re: come utilizzare immagini e testi letti su Wikipedia su propio testo

pasqualino.berardinelli@gmail.com
Grazie, Marco, l'incipit comunicazionale può essere incerto se non sai se
dell'altra parte, do domenica sera, c'è qualcuno o qualcosa che ti
risponderà.
Provo. Grazie.

Il Dom 11 Ago 2019, 22:06 Marco Chemello <[hidden email]> ha scritto:

> [...]
> wikilovesmonuments.wikimedia.it

Re: come utilizzare immagini e testi letti su Wikipedia su propio testo

camelia boban
Ciao Paqualino.
Più che qualcuno che risponderà di domenica sera, è il concerto di
"direzione" che non è corretto. Perché Wikipedia non e gerarchica e non ha
una redazione nel classico intendimento dei media (qualcuno che decide cosa
si deve scrivere). Siamo tutti volontari, senza ruoli di supremazia e/o
subordinazione.

Camelia

On Sun, Aug 11, 2019, 11:17 PM Pasqualino Berardinelli <
[hidden email]> wrote:

> [...]
> [hidden email]

> nel

Re: come utilizzare immagini e testi letti su Wikipedia su propio testo

Ottimo. Sapevo qualcosa dei princìpi istitutivi, non ne immaginavo
l'applicazione cosi intimamente estensiva  ...come il sistema nervoso delle
meduse.
Buona giornata.